Torneo Under 16 a Guspini
Guspini, 20 Ottobre 2019
All’indomani dell’esordio vittorioso in serie C, l’Alfieri Antes è di nuovo di scena, questa volta a livello di under 16, sul campo di Guspini dove la società locale ha organizzato un interessantissimo torneo giovanile.
Di fronte ci sono tre squadre che negli ultimi anni non si sono risparmiate in sfide giovanili tirate e avvincenti.
La prima partita vede di fronte La Gymland Oristano e l’Aquila Cagliari che vede prevalere abbastanza nettamente le oristanesi guidate da Lucia Sanna per 3-0.
La perdente di questa partita se la vede quindi con l’Alfieri in un derby cagliaritano.
L’inizio di partita è molto equilibrato e le aquilotte con Marcello D’Orazzi ingaggiano con le cugine dell’Alfieri una battaglia che si conclude solo sul 31-29 per le ragazze di Andrea Loi.
A questo punto per l’Alfieri inizia una partita in discesa che le vede vittoriose per 25-13 e 15-4 nei restanti set.
Si arriva quindi alla partita decisiva tra Alfieri e Gymland che negli anni scorsi hanno già scritto belle pagine di sfide sportive sia nell’under 14 che nell’under 16.
La gara, sportivamente parlando, è senza esclusione di colpi! Le attaccanti delle due squadre si scatenano in una sfida a chi schiaccia più forte e nasce una partita avvincente e combattuta con il risultato sempre in bilico e con le ragazze di entrambe le squadre al top agonistico.
Il risultato finale vede prevalere ai vantaggi l’Alfieri, ma la gara è stata bellissima e vede soddisfatti entrambi gli staff delle due società.
Il tabellino di questa gara: Alfieri Antes Cagliari – Gymland Oristano 2-1 (26-24; 17-25; 28-26) Palmas 1, Soro 2, Usai, Giangrasso, Baroni, Demontis 4, Serra 13, Solla 4, Atzori 18, Orrù 1, Pittalis, Mura.
Al termine della gara la nostra Maria Vittoria Atzori è stata premiata come migliore giocatrice del torneo.