L’ALFIERI ANTES SMARTSOA TORNA IN B2
E così, l’Alfieri Antes SmartSoa torna nei campionati nazionali dopo un anno di purgatorio nella serie C regionale.
Dopo la battuta d’arresto causata dall’emergenza coronavirus e grazie ai risultati raggiunti, 17 vittorie su altrettante partite disputate (1 solo set perso) e primo posto nella classifica generale, si è aggiudicata la promozione-reintegrazione in serie B2 femminile.
Il pass per il passaggio diretto in serie B2 arriva in seguito a un pluriennale programma di potenziamento dei settori giovanili (con l’Alfieri Young Academy) e ristrutturazione della società del presidente Roberto Capra.
Il numeroso staff di allenatori, guidato dal direttore tecnico Andrea Loi, ha infatti puntato sulla qualificazione delle giovanissime atlete bianco-rosse, arrivando a vincere diversi titoli regionali, partecipando a tante finali nazionali e facendo esordire in prima squadra ragazze dal 2001 al 2005, anche da titolari.
Tante le conferme per l’anno prossimo nella prima squadra, a partire dal capitano Elena Gargiulo, protagonista della programmazione e rinascita della stessa squadra negli ultimi anni.
“Sono molto dispiaciuto per lo stop forzato dei campionati perchè a tutti piace portare a termine i progetti. Il livello del torneo e della nostra squadra ci ha permesso di far giocare tantissime ragazze molto giovani, anche del 2005, aspetto per noi fondamentale per gli obiettivi di medio termine.” dice Andrea Loi, che continua “Altro rammarico è quello di non essere riusciti a giocare i playoff con le squadre dell’altro girone. Eravamo pronti, carichi e consapevoli del livello di gioco espresso e potenziale.”
#volleyball #volleyballgirls #alfieriyoungacademy #pallavolofemminile #volleyserieb2femminile