Alfieri Ajò Energia-Ghilarza 3-1

Cagliari, 30/10/2021

Per l’Alfieri Cagliari Ajò Energia il campionato inizia alla terza giornata, e inizia con il derby contro la matricola Corren volley Ghilarza, guidata dall’esperto Giandomenico Dalù.

L’Alfieri si presenta con la diagonale palleggiatrice-opposto nuova di zecca in quanto Daria Guardo e Alessia Glorioso vanno a sostituire rispettivamente Valentina Calì (nella nazionale di beach volley) e Roberta Collu.

Ci sono anche i ritorni di Alessia Fara e Valentina Martis a completare il roster pieno delle giovani under alfierine.

Con la capitana Elena Gargiulo, alla diciottesima stagione in biancoblu, convalescente per un infortunio alla caviglia, la gara inizia all’insegna del punto su punto, fino a che comincia lo show di Alessia Fara che fa letteralmente ammattire la difesa avversaria con attacchi di tutti i tipi fatti di palle corte, piazzate, pallonetti.

In fondo, la dinamica dei set si mantiene sempre su questi livelli, a parte il secondo set dove si registra la reazione delle ragazze di Dalù.

Poi, sale in cattedra Sara Orro che comincia a martellare da tutte le posizioni.

Adesso per l’Alfieri il campionato si ferma nuovamente, visto che sabato prossimo riposerà, e l’appuntamento è per sabato 13 novembre alle 17.00 quando ci sarà il secondo derby stagionale contro La Smeralda Ossi.

Il tabellino della gara:

ALFIERI CAGLIARI – CORREN GHILARZA 3-1 (25-17, 21-25; 25-18; 25-21)

Glorioso 3, Zedda, Guardo 2, Fara 17, Gargiulo 1, Orro 24, Latini 6, Soro 1, Martis 2. N.e.: Serra G., Serra S., Palomba, Usai.

Staff tecnico: Andrea Loi, Gigi Ventura, Piergiorgio Bittichesu e Marco Barella

Arbitri: Francesco Casti e Riccardo Faia

 

Immagini collegate: